Jump to Navigation

Mia nonna Bruna ha vissuto gran parte della sua vita con mia zia Bianca

Mia nonna Bruna ha vissuto gran parte della sua vita con mia zia Bianca: ci misi un po' a capire che l'associazione dei due nomi faceva ridere...

Mia nonna Bruna era un personaggio strambo che usava parole strambe. Il suo italiano sapeva di antico e non c'era verso di rinnovarlo. Lei chiamava paracqua l'ombrello, piroscafo la nave, grammofono lo stereo, biro la penna, aereoplano l'aereo, frizzina l'acqua gasata (perché la faceva in casa con le bustine di frizzina) sottana la gonna, babbuccie le pantofole, gallette i biscotti, palto' il cappotto e automobile la macchina.
Mia nonna Bruna amava gli animali e, sebbene abbia vissuto sempre in appartamento, non rinuncio' mai a comprare animali: alcuni strambi, ovviamente. Ebbe una scimmia che teneva sulla spalla, delle galline che scorrazzavano sul balcone, dei gatti che vivevano fino a 18 anni e dei cani che trattava come figli.

Commenti

tua nonna Bruna era uguale uguale a mia nonna Bianca ... toh guarda di nuovo i due nomi.... e giuro che è vero... babbucce però si usa a Napoli... che forse si conoscessero Bianca e Bruna?
Carino il tuo blog.
ciao
Marina

ma state scherzando?!?! mia nonna si chiamava bianca e sua sorella gemella bruna... mi sembra di vivere un incubo...

Per Toporagno: il tuo incubo è in bianco e bruno?



about seo