Jump to Navigation

Il 4 Febbraio era il mio compleanno

Il 4 Febbraio era il mio compleanno. Per la prima volta in vita mia non ho ricevuto regali.... che tristezza! Mia mamma e mio babbo, ormai, fanno solo regali al bambino in arrivo. E io? Non sono io la loro bambina-cresciutina? :-(
Mio marito, poi, non ne parliamo.... per lui fare regali è un'impresa titanica, sfiancante, asfissiante, ... una vera rottura di palle. Per cui, non-li-fa-punto-e-basta.

Ricordo i regali che ricevevo da bambina..... Facevo sempre una festa per gli amichetti e mi divertivo un mondo anche se dovevo mascherarmi da imbecille (damina, negrettta, topolino, .... che strazio nascere a Carnevale!).

Da adolescente facevo sempre delle belle feste, con tanta gente.... tanta musica... Per i 15 anni organizzai una megafesta alla quale invitai tutti quelli che conoscevo a venire e i miei genitori a uscire. Accadde però, che proprio mentre papà e mamma lasciavano il portone, un mio compagno di classe chiese al citofono: <<è qui il droga-party?>> Mia mamma non ci ha dormito per anni.....
Per i miei 27 anni decisi di organizzare una serata un po' diversa: sentii alla radio che al Propaganda ci sarebbe stata una bella serata con musica dal vivo e che per prenotare bastava chiamare in radio. Chiamai e dissi: Vorrei prenotare per 50 persone. Mi risposero (ridendo) di chiamare altre 24 volte, quando sentivo il gingle alla radio, perché prendevano nota solo di 2 nomi per volta.... Passai il 4 Febbraio al telefono!


L'anno dopo invitai talmente tanta gente nel bilocale dove vivevo che le persone non potevano ignorarsi....privacy = zero! C'era gente seduta sul water che chiacchierava con altra seduta sul bide'! Marco se lo ricorda bene perché aveva voglia di vomitare e non sapeva dove.....
Poi, qualche anno fa, decisi di fare una semplice cena. Chiesi a una coppia di filippini di venire a cucinare qualcosa di tipico per il mio compleanno.
Invitai 25 persone e feci questa cenetta.
Fu la cena piu' sfigata che io abbia mai fatto !!! La cena piu' sfigata a cui io abbia mai partecipato! Il pollo era cattivo, il riso era gommoso, l'arrosto sembrava cuoio, il dolce era troppo dolce... e poi: un tot di gente fece il pacco, un amico si presentò con la febbre, una coppia restò solo 3 minuti perché aveva la macchina in 3° fila, un'amica era a dieta, un'altra aveva sonno.... un incubo.
E' da allora che non festeggio piu' il 4 Febbraio....

Commenti

Insomma da quando non ci sono + io... ricordi il compleanno insieme nel locale in zona brera? mi ricordo di quel matto di fabrizio (che parlava solo in leccese e che si era presentato in tuta) seduto accanto al tuo marco: che magnifico contrasto!! E quel bonone che festeggiava insieme a noi che fine avrà fatto?
Coraggio tesoro... festeggiamo quando passi nella capitale?

Spiega un po': tu non scrivi mai nel tuo blog, ma appena io aggiorno il mio tu t'avventi e commenti. Ma come fai?
Certo che mi ricordo il compleanno festeggiato allo Speak Easy .... Il bonone mi sa che fa gli anni oggi.... non so che fine abbia fatto....se non lo sai tu !

Anche io sono ormai 10 anni che non festeggio più il mio compleanno e cioè da quando è nata mia figlia che festeggia il suo compleanno due giorni dopo il mio (io ce l'ho messa tutta per farla nascere il mio stesso giorno ma niente da fare!),quindi facciamo un'unica festa il giorno della sua nascita,ma alla fine come è giusto che sia festeggiamo solo lei!
Però ricevere dei fiori il giorno del propio compleanno fa sempre piacere,beh io te li mando anche se virtuali,anche se in ritardo con i miei auguri!
http://groups.msn.com/isapi/fetch.dll?action=MyPhotos_GetMBPhoto&ImageID..."

Auguri lo stesso:)



about seo