Jump to Navigation

Pensavo di fare il bagno a Elio

Pensavo di fare il bagno a Elio ma..... si è riaddormentato! Allora magari scrivo un altro po'.
Il 22 Aprile ero a casa che guardavo la TV. Quando dico casa intendo la casa dei miei genitori a Cagliari. Non avevo voglia di partorire a Milano, da sola, lontano dalla mamma :-) Avevo ancora le lenti a contatto perché ero tornata da poco e non le avevo ancora tolte. Non saprei descrivere cosa sia stato: ci ho provato varie volte a descriverlo ad oculisti e neurologi...un CLIC e i miei occhi hanno iniziato a vedere (in parte) come dietro a un vetro smerigliato. Mi sono spaventata! Accidenti, che mi succede? Sono andata in bagno. C'era mio fratello (mio fratello è SEMPRE in bagno). Ma il fastidio agli occhi era forte...fortissimo. Ho tolto le lenti in corridoio, senza nemmeno lavarmi le mani. Non l'avevo mai fatto in 18 anni che porto le lenti!
E' durato mezz'ora. Non di piu'. Poi è finito.
Questo disturbo mi è tornato nei giorni seguenti, ma in forma molto più lieve. Ne ho parlato con i miei genitori. Mio padre mi ha fatto un sacco di domande: ma da quanto tempo ti succede? 4 o 5 giorni, gli ho detto. Ma che cosa vedi? Vedo male.... Ma sei stanca? Be', un po'...il pancione pesa!!!
Kikina, sarà il caso che tu vada a farti controllare? E mamma: dillo al ginecologo, magari lui sa cosa consigliarti.....
Il 29 Aprile, credo, l'ho detto al ginecologo. Sa, gli ho detto, ci vedo male... Ah ah, mi ha risposto, è pericoloso: potrebbe avere un distacco della retina per lo sforzo del parto! Vada dall'oculista al più presto, magari interveniamo con un cesareo!
DISTACCO DELLA RETINA???? ACCIDENTI, qui parliamo di cose serie, ho pensato.
Il 30 sono andata in un centro di oculistica dove un'amico di mio zio Sandro mi aspettava... Gli occhi stanno bene, mi ha detto. Forse ha bisogno di fare una visita neurologica.....
In tutto questo mio marito continuava a dirmi: Fra, stai tranquilla, NON HAI NIENTE!!! Poi quel giorno ero in macchina ed ho incrociato un camion rosso. L'immagine del camion rosso mi si è impressa nella testa al punto che quando ho girato lo sguardo ho visto sempre il camion davanti a me. MERDA! Ma che ho? Che ci fa il camion rosso fisso nella mia testa?

Commenti

CONGRATULAZIONI!! il nome elio mi dice che finalmente piripicchio si e' deciso ad uscire. i tuoi occhietti adesso come stanno?? un bacione fortissimo - Barbara

innanzitutto congratulazioni...
dunque hai iniziato a raccontare e poi più niente? piripicchio sta bene? (ti dispiace se lo chiamo piripicchio ancora per un po', poi mi abituerò al nuovo nome...)
un saluto e facci sapere come stai, non tenerci sulle spine.
frank



about seo