Jump to Navigation

Ho un cancro

Ho un cancro. Si chiama melanoma e me lo hanno comunicato circa una settimana fa. Inizialmente mi avevano detto che avevo una "massa" in testa che schiacciava un vaso sanguigno del cervello e che mi faceva vedere male. Quella massa è stata rimossa l'8 Maggio con un'operazione al cervello. Era un tumore.
Domani inizio la chemioterapia ed ho bisogno di tutto il supporto che volete darmi perché sarà una lotta dura, ma io sono pronta. Ho già i capelli rapati come il soldato Jane (non ho mai visto quel film, spero che alla fine vinca la sua guerra... se no d'ora in poi citerò un altro esempio!!!) dal giorno dell'intervento, e da domani parto per la prima battaglia.
Il racconto particolareggiato dei fatti mi aiuterebbe a ricordare (perché voglio ricordare tutto), ma non ho mai tempo.... Voglio godermi mio figlio il più possibile :-)) ed ho vari impegni medici e non da rispettare. Però, magari, nei giorni a venire avrò delle giornate scandite da un ritmo più regolare e proverò a inserire una mezz'oretta per aggiornare il blog tra le cose da fare (con piacere).
Baci a tutti
Jane

Commenti

Alla fine il soldato Jane vince, vincerai anche tu!

Continua a lottare!! Mia madre sta lottando e pare anche vincendo... ci vuole tanta voglia di vivere, soprattutto quella! Non mollare, e quando sei giù rifugiati nel tuo blog che è pieno di amici!!!

ehy in bocca al lupo davvero!!!!!! ce la farai vedrai!

Goditi il tuo bimbo... vedrai andrà tutto bene!Un forte e affettuoso abbraccio.Mary

cara.leggo in silenzio il tuo blog, da un po'. l'ho messo nei miei indirizzi preferiti. segui con fiducia tutti i consigli dei medici. e abbi soprattutto fiducia in te stessa.non abbassare la guardia, mai.un bacio

trovato il tuo nuovo post: dopo tante cose tenere, un colpo allo stomaco. ti faccio un enorme in bocca al lupo per tutto. ricordati che hai qualcuno per cui combattere così vincerai!! un abbraccio *A

ti sto vicino anch'io carissima mariacircassajane! hanno ragione, l'unica strada è quella che hai già scelta. tu sei forte e hai un sacco di gente che ti vuole bene bene bene bene bene...soprattutto un certo bellissimo piccolino -- Elio! Ti mando un abbraccio bloggoficato, anzi, 1.000 - howy

dopo qualche giorno di assenza dal lavoro finalmente oggi mi sono collegata e ho letto il tuo post. devo dire che e' stato un pugno nello stomaco. mi dispiace moltissimo che ti trovi in questa situazione. Anche se non ci conosciamo nella vita reale ormai sei diventata parte del mio mondo e percio' mi fa soffrire il saperti in difficolta'. Ti mando tanti baci, ora piu' che mai tienici aggiornati. Barbara

PS sto pensando di mettere su un numero di intervento rapido cosicche' se ti senti giu' ti mandiamo una raffica di foto con le boccacce

ciao mariacircassa,
so bene che tutte queste parole di persone spesso sconosciute possono sembrare strane, ma non sai con quanta intensità aspettavo notizie di Elio e con quanta gioia ho saputo della sua nascita.
con altrettanta sofferenza leggo della tua malattia, non posso che dirti di resistere, di mettercela tutta, di sfogarti con noi finchè vorrai, che saremo sempre qui ad ascoltarti e volerti bene.
un bacio forte a te, a Elio e a tutta la tua famiglia

Condivido pienamente ciò che scrive Frankkie:noi siamo qui con la nostra amicizia e il nostro affetto.Un caloroso abbraccio a te e al tuo piccolino

Spacca tutto, Jane

soldato jane, vinci per noi:)

Mia cognata ha scoperto di avere un tumore al polmone durante la gravidanza. La bambina è nata tra varie tensioni e indecisioni; ha trascorso un lungo periodo tra pannolini sporchi, chemio e radio....sta benissimo...anzi stanno benissimo...ma non ha mai smesso di pensare che tutto era superabile...la invidiavo per la sua forza...Barbara

Ciao,
è difficile esprimere quello che uno pensa, mi aggiungo a tutti, dicendoti che vincerai.
Vincerai perchè hai un figlio da crescere, Vincerai perchè sei forte, Vincerai perchè hai molte persone che sono con tè.
Auguri

come molti altri era da un po' che nn ti leggevo...è stato bellissimo leggere del lieto evento ma mi pare ancora incredibile aver letto il resto.. mi dispiace, ma ora hai un buon motivo in più per farcela...e ce la farai.. ti abbraccio. :)

Ciò che ti accade lascia senza parole. Diventare mamma , provare una delle gioie piu grandi della vita, e subito dopo trovarsi nelle condizioni di temere di perderla. Ma dalle tue parole traspare vivida una grande forza, un grande coraggio, una grande fiducia. Ed è questo il modo giusto per affrontare il male. Siamo materia ma siamo anche energia. E in quanto energia io credo davvero che possiamo interagire con la materia muovendo cause con la forza del pensiero , con la positività con l'energia che riusciamo a muovere.
Ho letto un libro che ti consiglio di cuore. Si chiama "Guarirsi da dentro" ed è di Deepak Chopra.
Il mio l'ho regalato ad una amica malata di cancro.
Chopra è uno dei piu grandi studiosi e teorizzatori delle teorie che ho sopra citato. Nel suo centro medico in America molte persone guariscono. E non centrano le medicine . Centra la forza della mente.
Fatti coraggio. Se ha un qualche valore anche l'energia collettiva, beh in quell'energia collettiva ci sarò pure io. ti penserò. In bocca al lupo, ce la farai , per te, per tuo figlio, per vivere.
un abbraccio
aglaja



about seo