Jump to Navigation

Per 9 mesi Marco non ha dato un nome al figlio

Per 9 mesi Marco non ha dato un nome al figlio. Diceva "che lo voleva vedere prima in faccia". Ricordate le mie proposte? Bocciate, tutte bocciate. Poi il bimbo è nato, lui l'ha guardato in faccia e non ha avuto nessuna ispirazione, non ha partorito nessun nome (almeno quello, Marco, lo potresti partorire, nooo?? dicevo io).
Ho un po' panicato. Marco, dicevo, tutti i bambini del nido hanno un nome. Solo Piripicchio non ce l'ha. Ti decidi? In effetti Piripicchio aveva un bracialetto con scritto il mio nome, ma non il suo... Passa uno, due, tre, ..., otto giorni, e Piripicchio ancora non aveva un nome. Avevo paura che gli assegnassero un nome d'ufficio, chessò....Efisio, Arturo, Gaudenzio. Poi dico a Marco. Chiamiamolo Lio. Cioè: vero nome Elio, detto Lio. E lo convinco!
Il padre di Marco era fuori di se per la gioia! Tutto orgoglioso diceva e dice. Ho un nipote bellissimo e poi si chiama come me!! Poi un giorno ha sentito Marco che chiamava il figlio Lio e gli ha detto : ma che fai? Perché lo chiami Lio? E' assurdo, è una follia. Pensa come ci resteresti tu se ti dicessero che tuo nipote si chiama Marco ma è detto Arco! :-)

Commenti

Carissima ragazza!Ciao! Giuditta



about seo