Jump to Navigation

Gli esseri umani credono di essere immortali

Gli esseri umani credono di essere immortali, sopratutto quando sono giovani. Una foca, credo che invece sappia di rischiare la vita quando volteggia alla ricerca di cibo; sa che un'orca potrebbe mangiarsela e non la risparmierebbe solo perché è giovane. Una gazzella tiene gli occhi aperti quando va ad abbeverarsi perché sa che un leone potrebbe ucciderla mentre beve alla fonte fresca. Un pesciolino nuota per le acque del grande mare, anche se sa che un pescione potrebbe ingoiarlo da un momento all'altro. Fa parte della sua vita rischiare ogni momento la morte. Ecco, io mi sento come una foca, una gazzella, un pesciolino. Ora sono conscia che la morte fa parte della mia vita.
Oggi ho fatto e ritirato l'emocromo: sebbene i globuli rossi scarseggino un po' e continuino ad essere palliducci (io ho provato ad arrossarli al sole, ma non s'abbronzano!), il mio sangue sta bene.
Ieri ho fatto la mia prima e vera pelata. Howy ha preso rasoio e schiuma da barba e zac-zac, voila! ho la testa liscia come il culetto di Piripicchio!!!

Commenti

un saluto...spero tu ed elio stiate bene. ciao

Ti auguro tutto il bene che posso. Ti saluto con simpatia.

Raf

ciao fra', come sta andando? tutto bene?
passavo di qui e ti ho voluto lasciare un saluto.
un bacio a tutti e a piripicchio in particolare!ù
frank

Sono tornata da qualche giorno...ti mando un abbraccio e un bacino a Piripicchio.

Cara Francesca, eccomi qua.Quando posso leggo le tue storie e mi emoziono. Ti penso spesso e vorrei incontrarti visto che ormai sei di nuovo sarda e cagliaritana. Io ormai sono a Cagliari (finite le vacanze a Santa Margherita). Un bacione gigante!
Maria P. & family

Ciao Frafra,in attesa di leggerti ti mando un forte abbraccio e un bacino al tuo piccolino.



about seo