Ieri ho parlato con la mia amica Barbara
Ieri ho parlato con la mia amica Barbara. Era molto amareggiata e vuota (parole sue) perché il concorso che ha fatto è andato male. Era andata a Reggio Calabria con molte speranze. Poi però, una volta lì, ha capito che -preparazione o no- i giochi erano già stati fatti: il candidato alla vittoria era già stato prescelto, lei era già stata scartata. Come se ne è accorta? Be', mi ha detto, quando la commissione ti attacca ad ogni piccola cosa che dici, fa commenti acidi fuori luogo solo per farti innervosire, ti mette a disagio e ti bastona su tutto, tu capisci che non hai speranza di passare.... Il candidato con la vittoria in tasca era coccolato, vezzeggiato, aiutato,..., era già stato promosso. Ecco tutto.
Ho chiesto: Barbara, come fai a sopportare tutto questo? Mi ha risposto: già, me lo sto chiedendo anch'io.....
In Italia ci sono tanti mali. Uno terribile secondo me è quello dell'accozzo, del favoritismo, dell'aiuto all'amico del cugino del suocero di mio fratello, perché sai, poverino, se non gli si dà una spintarella.... E il nipote dell'amico della cugina di tua madre, poverino, che ha studiato, pubblicato, ricercato, scoperto, inventato qualcosa? Che ne facciamo? Ehhh, lui ritenterà la prossima volta.
Che Bel Paese - di stronzi-
Commenti
un concorso all'università ? f
un concorso all'università? fuggire, fuggire a grandi passi da questo luogo malato di soldi. il mondo è molto più bello e più vero, fuori!
ciao fra, alessandra
il mio commento si e' perso
il mio commento si e' perso
stavo dicendo che a meno che
stavo dicendo che a meno che non si sia dei veri e propri baroni universitari con quel che prendono al giorno d'oggi i ricercatori conviene lavorare nel settore privato
Ciao! Passo di qui per la pri
Ciao! Passo di qui per la prima volta, leggo il tuo blog e rimango senza parole. La tua storia, la tua forza...mi vergogno quasi delle mille lamentele che riverso nel mio blog! Tornerò spesso a trovarti...buona giornata!
Ciao! Scusa ma non so da quen
Ciao! Scusa ma non so da quento tempo non ti leggevo. E leggo cose giulive.Grazie! Scudo della Montanina non so chi sia. Ha un blog che si chiama così? Se me lo segnali a modo lo vado a vedere . Ciao, un salutone a Piripicchio, Giuditta. Magari un saluto anche a tuo marito, che sarà certamente meno affascinante di Piri ma altrettanto simpatico.
Ciao Frafra...che piacere leg
Ciao Frafra...che piacere leggerti!Un abbraccio a te e un bacino a Piripicchio.
ciao,sono anch'io una tua fan
ciao,sono anch'io una tua fan da oggi..
e dire che siamo molto vicine!si anch'io vivo in questa splendida isola!
e ho una bimba di otto mesi e anche altre due di cinque e tre,insomma un bel da fare..
a presto . Enrica (mammapertre)
P.s.vorrei aprire un blog anch'io ma non ho ancora
avuto il tempo .bacini a Elio