Jump to Navigation

Ho perso quasi sempre a carte

Ho perso quasi sempre a carte.... troppo distratta e veramente sfortunata. Anche Luca-il-professore ha preso sonori schiaffoni: ogni tanto si sentiva s-ciaff! Però è stato divertente e allegro come sempre.
Una sera siamo finiti ad una cena-festa=pacco e mi hanno chiesto se conoscevo un tizio. Ho detto no, chi è? Mah, un attore. Il giorno dopo l'ho visto a Porta Porta e ho pensato. Poverino, prima una cena-festa=pacco, poi un seratone da Vespa... deve avere una vita allegra!

Ho letto un libro che mi ha colpito molto: booom :-)
Ho letto un libro di Andrea Camilleri. Ma non uno di quelli "Montalbano sono". Uno tanto violento e crudo quanto divertente e tenero. Si intitola la presa di Macallè. E' la storia di Michelino, anni 6, bimbo sveglio e diligente. Fin troppo diligente. Michelino esegue con pedissequa attenzione quello che i grandi gli dicono.
"I comunisti sono tutti fetenti e se li uccidi non commetti peccato". E Michelino, servo di Gesù che non vuole mai commettere peccato, uccide un compagno di classe figlio di comunista.
"Gli Spartani si mettevano nudi e soffrivano il dolore senza lamentarsi" e Michelino si fa violentare dal professore senza dire ne' ai ne' bai.
E così via, tra malintesi e violenze, peccati mortali e veniali. Tra un papà che se la fa con la serva e la madre che se la fa col parroco. Come ne esce male la società! il fascismo! E la Chiesa!
Credo che farò attenzione a spiegare bene ad Elio cos'è la vita. Come difendersi dai pericoli. Come cavarsela da solo. Come dubitare anche delle parole dei grandi.

Commenti

A me è piaciuto molto anche "il re di Girgenti"...mi sembra che si chiamasse così....comunque Camilleri è un narratore incredibile e possiede una sensibilità particolarissima.Condivido la tua scelta.
E del nostrano Fois che ne pensi?

Quale velocita?

Beh..non era mia intenzione offendere, ma la mia intenzione è sempre quella di sdrammatizzare, è una mia prerogativa che comprende humor nero e autoironia...sono un quasi fumatore e sono ben conscio dei miei rischi...
Se leggi i vari post vecchi ci troverai spesso e volentieri delle prese per il culo rivolte prima di tutto a me stesso...è l'unico modo che conosco per sopportare tutto, e per continuare a ridere nonostante tutto.Comunque ti chiedo do nuovo scusa, non volevo certo offenderti. Bacio. Chick.

Un abbraccio e tanti auguri di Buona Pasqua!Mary



about seo