Sono contenta che quel giorno
Sono contenta che quel giorno nessuno mi abbia dato retta. Sono contenta di essere viva :-) GRAZIE PER LA VOSTRA SOLIDARIETA'!
La ferita si è richiusa bene e lunedì mi hanno tolto i punti. Purtroppo mi fa molto male il muscolo, i nervi della coscia tirano e mi fa male la schiena perché cammino storta come una "s". Mi sono presa
Mi hanno chiesto se volevo vedere uno psicologo. Ho detto: si certo. In fondo potrebbe essermi rimasta un po' di rabbia dentro dopo aver subito un'operazione al cranio 6 giorni dopo il parto, aver fatto una dozzina di cicli di chemioterapia, un'iniezione dolorosa alla settimana per 8 mesi, un'operazione alla zona lombare con risveglio all'urlo, 6-7 medicine al giorno per 11 mesi, un cambio di città, un anno di non lavoro imposto, etc etc.
La rabbia poi potrebbe essere nascosta da qualche parte anche perché forse non ho mai detto come tutta questa storia sia cominciata...
Era inverno. L'inverno del 2000, credo. Accompagnai Marco a portare un regalo ad un amico chirurgo plastico. Purtroppo mi venne la brillante idea di mostrare al nostro amico un neo sporgente che avevo nella schiena. Mi sembrava nuovo, non ricordavo di averlo mai avuto... Lui lo osservò e poi mi disse: vieni di l° in sala operatoria che te lo tolgo. Io rimasi un po' titubante, ma poi mi feci convincere. Sfortunatamnete (diciamo così) dopo averlo tolto il nostro amico non lo fece analizzare... Io glielo dissi... lui disse non è niente... mi lasciai convincere che non fosse niente... che fosse solo uno stupido neo. Invece era il campanello d'allarme della malattia che stava iniziando...Quando ci penso mi sembra talmente assurdo che una cosa così sia capitata a me. A me, capite. A me che ho lentigini, macchie solari, nei. Mia madre mi ha detto milioni di volte che dovevo fare attenzione alla pelle.... Io credo di averle dato retta (da ragazzina a dire il vero non sempre) ma di fronte ad un medico, per di più amico, ho scelto male a chi credere.
Commenti
ciao ciccetta
ciao ciccetta
lo so che ti devi sentire davvero incacchiata e secondo me ti ha fatto bene andare alla radice di questa incacchiatura. Sono sicura che se trovi un buon psicologo, di cui senti di aver fiducia, potrai cancellare alcune di queste arrabbiature. Credimi ne vale la pena sono delle barriere che ti impediscono di stare meglio. Certo lo psicologo non ti da' soluzioni pronte all'uso e' bene che tu lo sappia ma ti aiuta a vedere le cose in prospettiva.
un bacio
http://www.tittababi.splinder.it/
Lo psicologo non ti ...
Lo psicologo non ti offre su un piatto le soluzioni, ti supporta perchè sia tu a trovarle: funziona!!!!
Spesso ti fa vedere, ascoltare e toccare angoli e dettagli così nascosti che ti aiuta a vedere, ascoltare e toccare cose nuove, a cui non avevi mai pensato.
Aiuti te!
Un bacione a te ed a...
Un bacione a te ed alla tua scelta di risolvere le rabbie!!!
ciao ciccetta, oggi ...
ciao ciccetta, oggi sono io che ho la giornata no.... ma molto no, mi sa che mi metto anch'io a cercare uno psicologo
baci titt
La forza ce l'hai de...
La forza ce l'hai dentro di te ma di sicuro può servire anche parlare con uno psicologo. Come sta Elio? Volevo fargli gli auguri di buon primo compleanno, anche se in ritardo. Vi abbraccio