Jump to Navigation

Oggi non avevo voglia di alzarmi

Oggi non avevo voglia di alzarmi. Non avendo niente di interessante da fare era veramente difficile lasciare il lettuccio calduccio! Ma alla fine ce l'ho fatta e sono andata a fare "un servizio", come dicono a Napoli.
La settimana scorsa avevo comprato una medicina e l'avevo pagata cash. La farmacista mi aveva detto che se gli avessi portato la prescrizione medica mi avrebbe restituito i soldi. Oggi, quindi, tutta assonnata sono andata dal medico per la prescrizione e poi sono tornata in farmacia. La conversazione si è svolta con grande ilarità da una parte e dall'altra.
Buongiorno. Buongiorno. Le ho riportato la scatola di questa medicina con la prescrizione medica. E poi vorrei le vitamine per mio figlio. Vediamo un po'.... ma qui manca il codice fiscale. Se lo ricorda a memoria? Nooo, non mi dica che devo tornare a casa a prenderlo. No no, non c'è bisogno. quando è nata? io ho capito in che anno è nata, quindi ho risposto: 1969. La farmacista mi fissava. Boh, pensavo, che ho detto? E la farmacista: quando è nata (ma io capivo in che anno è nata). 1969. Si, ho capito, ma quando? ...... Mi è sembrata una domanda difficile. Ho detto. Vuole sapere tutto? E la farmacista. Si si, anche la data. 4 / 2 / 1969. E la farmacista. 1939? come? 1939??? Le sembro una nata nel 1939??? No, ma non ho capito. 4/2/69, legga qui. E' così??Si si. OK. Napoli, 4/2/69. No, Cagliari. Cagliari? Si si, sono nata a Cagliari. Ahhhh avevo capito .... ah ah... lasci stare (ridendo).
(poi, per le vitamine)Viterre. Io ho Viterra. Guardi bene nel foglio del pediatra. Viterra o Viterre? Io leggo Viterre. Ma io ho Viterra. Scusa (all'altro farmacista) va bene Viterra? Si si, Viterra, non Viterre. Boh, va be'.
Allora, io le dovrei dei soldi, ma siccome prende Viterra fanno Euro 15,35. Quanto? Non si trova? No, no va be'. Tiro fuori 20 Euro... Ma no (risata) io devo dare i soldi a lei, non lei a me!!!


Basta così poco per farsi venire il buon umore!

Commenti

missà che sia tu che i farmacisti avevate avuto una nottataccia...

E se la prossima volta tra un "un servizio " e l'altro ci andassimo a prendere un caffè? A me farebbe molto piacere conoscerti!Buon week-end....Mary

ah, questi napoletani! baci

ciao fra', come sta andando? tutto bene... perlomeno la città in cui vivi ti aiuta a stare allegra! un bacio e (come diceva mia nonna) «forza e coraggio!»
frank

:)

nzomma, sei napolica o sardica? nu

Un saluto prima della mia partenza,ti auguro una bellissima estate insieme alla tua famiglia. Ci risentiamo a settembre .Un abbraccio.....Mary

Ciao, Maria Circassa, sono Marco Candida. Mi piace il tuo nome e il mio ti piace? Mi vieni a trovare nel mio blog? ciao, Marco.

e se venissi a napoli per il concerto del freemusic festival mi accompagni a prendere un VERO caffè? un bacio,
frank



about seo